Cade la Pallacanestro Viola in casa di una più esperta Taranto. Ancora una volta però la formazione neroarancio dimostra di essere all’altezza e di poter battersi con chiunque. Anche contro probabilmente il roster più forte del girone.

Primo quarto equilibratissimo: per la Viola buone percentuali al tiro ma solo un pò di confusione in difesa. Sebrek realizza 2 triple ma Taranto si fa sentire da sotto e dall’arco con l’ex Azzaro e con il solito Morici.
Partita che continua sull’onda dell’equilibrio, tante azioni da una parte e dall’altra ma prima dell’intervallo si sveglia Duranti segnando un canestro dopo l’altro. Si va a riposo con Taranto in vantaggio grazie alle giocate di Stanic.

Nel terzo quarto Taranto spinge e incomincia a prendere vantaggio: difesa da rivedere per i ragazzi di Bolignano, la vera spina nel fianco. Stanic mette il turbo, Duranti lo supporta e allora nel quarto quarto c’è il colpo finale: finisce 74-64.

La Viola si gioca tutte le sue carte, combatte ma Taranto è piu cinica e colpisce quando Genovese e compagni cominciano ad essere meno lucidi. Ottima prova di Stanic e Duranti per i locali. Per gli ospiti un sorprendente Enrico Gobbato.

Cus Jonico Taranto-Pallacanestro Viola 74-64 

Cus:Stanic 18,Morici 3,Bruno 13,Azzaro 12,Duranti 20,Manisi,Matrone 3,Cianci,Pellecchia,Longobardi 6,Agbortabi,Fiusco.All Olive

Pall.Viola:Fall 7,Genovese 14,Barrile 2,Mascherpa 11,Gobbato 16,Sebrek 6,Roveda 4,Frascati,Prunotto 2,Romeo,Centofanti.All Bolignano Ass Motta