Sfida interessantissima quella di ieri al Palagiovino tra le due uniche squadre calabresi in Serie B. Tanti colpi di scena da una parte e dall’altra con Catanzaro che approfitta di due pesanti assenze come Mascherpa e Sebrek della Viola e vola anche sul +15.

Primo quarto terribile per i ragazzi di Coach Bolignano che subiscono un parziale di 16-4: Catanzaro è scatenata con Cucco che firma assist per il talento Battaglia supportati dall’energia in difesa di Morciano. La Viola cerca di rialzarsi come può grazie al solito Salvatore Genovese ma non riesce a ricucire il gap.
Partita che continua a seguire questo filone anche nel secondo quarto. La Viola continua a sbagliare, sembra totalmente fuori dalla partita e risalta ancora di più alla luce come sia una squadra che viva esclusivamente del duo Genovese – Mascherpa. Catanzaro continua a spingere sulle ali dell’entusiasmo: si va all’intervallo lungo 40-27.Nel terzo quarto però comincia a cambiare qualcosa: la Viola ha un moto d’orgoglio ed entra sul parquet con un volto nuovo. Il quarto quarto è tutto a favore degli ospiti che lo chiudono per 12-23 non potendo però evitare la sconfitta finale. Al Palagiovino finisce 73-69.