Gran passaggio da campo a campo di Mascherpa ed è subito un canestro per la Viola con Gobbato. Solo pochi secondi dopo si accende Mascherpa: bomba d’antologia. La Viola c’è, difende, recupera un altro pallone e segna con Roveda. Succede tutto in 1 minuto, 52-47 e coach Ponticiello deve chiamare per forza timeout.
Al rientro subito palla persa per Ruvo e poco dopo Fall subisce sfondo. Per 3′ minuti non segna nessuno ma al 5′ si sblocca Basile portando i suoi a solo un punto di svantaggio. Una palla persa di Roveda costa cara alla Pallacanestro Viola che si vede riacciuffata da Ruvo: 55-55 quando manca 1′ e 24”. Una tripla di Basile porta avanti di quattro lunghezze Ruvo. A 30” fallo su Genovese che va in lunetta per 3 tiri liberi: fa 1/3.
Il match di fatto finisce così con la Viola che non riesce a portare a casa una partita che l’ha vista avanti per diversi tratti. Troppe palle perse costano caro ai neroarancio. Finisce 57-62.
TABELLINO
PALLACANESTRO VIOLA: Barrile, Genovese 14, Centofanti 2, Mascherpa 8, Roveda 7, Fall 8, Prunotto 6, Sebrek, Gobbato 12, Romeo, Frascati
RUVO DI PUGLIA: Basile 11, Ciribeni, 11 Cantagalli 11, Ochoa 6, De Leone 8, Kekovic 4, Simon 9 Ippedico 2, Paulinus, Razic