di Mariasofia Guerrera – Gara non molto intensa, ma combattuta quella disputata il 26 maggio presso il Palacolor di Pellaro, tra Real Geco e Stingers, valevole per conquistare il terzo posto nel campionato CSI Free.

Ritmi serrati e punteggio ravvicinato nei primi due quarti. Le compagini rispondono prontamente colpo su colpo, Real Geco fa valere la sua forza a rimbalzo e costringe Stingers a cercare la soluzione da 3 punti.

Al termine dell’intervallo lungo la gara è in perfetto equilibrio, con il roster capitanato da Vita avanti solo di 3 lunghezze. Decisivo l’allungo nel terzo quarto che porta i pungiglioni sotto di 11 punti e li costringe a subire i canestri di Speranza che mette a segno ben 18 punti totali.

Non basta la reazione nell’ultimo tempino da parte degli Stingers che, nonostante la buona vena realizzativa di Gentile (17 punti), non riescono a ribaltare il risultato, dovendosi arrestare ai piedi del podio.

Da segnalare l’ottima prestazione di squadra in casa Real Geco, team che ha visto protagonisti pressoché tutti i suoi giocatori. La compagine antagonista ha sofferto molto a rimbalzo nonostante l’impegno di Polimeni e compagni.

La partita si conclude con il punteggio di 62-54 in favore di Real Geco, che conquista così il terzo posto in classifica. Stingers fuori dal terzetto di testa per la prima volta nella storia del Free.