Grande cuore della Pallacanestro Viola.
Una partita difficilissima in un campo ancora imbattuto contro una squadra che lotta per il salto di categoria e ad oggi mantiene la prima posizione in classifica. La gara vede i padroni di casa vincere di sole due lunghezze ma il team neroarancio avrebbe meritato molto di più.
Inizia la partita con un equilibrio sostanziale. Per i locali ottime le giocate di Sirakov e Vitale mentre per i neroarancio i soliti Genovese, Mascherpa e dalla panchina un valido Prunotto.
Bisceglie mette due punti importanti per il +1 dell’ultimo possesso e chiude 40-39 il primo tempo.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Bisceglie sono più concreti e cominciano ad allungare ma Prunotto e Mascherpa limitano i danni.
Nell’ultimo quarto la Viola si affida all’esperienza e al talento di Genovese (19 punti) e di Mascherpa ma il suo tiro allo scadere non fa a buon fine. Il match finisce 71-69 e Bisceglie ottiene il quarto successo in campionato in altrettante partite.
Pesa per la Viola l’assenza di Giovanni Centofanti.
E’ stato ribadito più volte: questa squadra può giocarsela con chiunque. E il match di oggi ne è la prova più concreta.
I ragazzi di Coach Bolignano posso guardare con ottimismo al futuro e alla partita di domenica contro Taranto.
TABELLINO
Bisceglie: Vitale 18,Santucci 7,Cacerese 6,Molteni 2,Chiriatti 8,Seck 10,Quarto di Palo,Maresca 5,Sirakov 15,Mastrodonato,Pignatello,Galantino.All Marinelli
Pallacanestro Viola: Sebrek 5,Fall 9,Mascherpa 12,Barrile 2,Genovese 19,Frascati,Prunotto 13,Romeo,Roveda 4,Gobbato 5.All Bolignano Ass Motta