Il big match di ieri sera al Pala Lumaka si conclude con una vittoria di peso da parte della compagine Reggina che si impone con il punteggio di 75-64 su una delle rivali piu’ ostiche del girone, la Cestistica Gioiese.

Scontro al vertice quello della serata di ieri che non lascia di certo scontento il pubblico della palestra dell’ex Ibico di Reggio Calabria, infatti per quanto i parziali siano stati sempre in controllo della Dierre, tranne che per l’ultima frazione, la partita ha comunque toccato alti livelli di godibilità. La compagine Reggina trascinata dai soliti Vazzana (24pt.) e Catanoso (21pt.) riesce nel complesso a contenere un’ottima Gioiese portando a casa altri 2 importantissimi punti che ne confermano il primato in classifica con un punteggio pieno di 20 punti su 10 partite giocate.

Prima metà di incontro tutto sommato in controllo della DIERRE che a tratti però, sembra perdere di vista l’obbiettivo concedendo molti spazi all’avversario molto poco cinico nello sfruttarli (sopratutto nel primo quarto). Nella ripresa il terzo periodo sembra confermare che il canovaccio della gara sia in mano ai reggini che però nell’ultima frazione di gioco lasciano un attimo troppo il pallino in mano ai biancoblu che vincono il confronto di 2 punti; magra consolazione in ottica partita ma conferma di un’ottima unione di squadra e di un grande spirito di reazione della Gioiese.

Tabellino del match: https://justbasket.it/event/8868
Classifica: https://justbasket.it/table/classifica-d-regionale-19-20
Classifica Marcatori: https://justbasket.it/list/classifica-marcatori-d-regionale-19-20