I Giochi del Sud 2019 o più comunemente fase interregionale CSI Open corrispondono alla fase transitoria che permette l’accesso alla finali nazionali del medesimo campionato.

Le sfidanti Zenit Basket Erice (Sicilia), Magic Basket (Calabria) e Olympia Club Rutigliano (Puglia) daranno il via ad un triangolare che si disputerà dal 7 al 9 Giugno a Policoro (Matera) presso il PalaOlimpia.

La vincitrice approderà a Chianciano Terme per la Final Four del 12,13 e 14 Luglio.

La prima sfida vedrà schierate in campo Olympia Club Rutigliano e Magic Basket. La compagine pugliese è reduce dall’importantissima vittoria sul Magic Galatina per 68-62; invece il roster calabrese ha concluso un campionato costellato di soli successi, l’ultimo appunto contro la temibile Philadelphia. Si gioca domani, il 7 Giugno alle ore 17.

La seconda partita verrà disputata il giorno seguente, 8 Giugno e sempre alle ore 17; farà il suo esordio la compagine siciliana dello Zenit Erice, vincente in gara 3 contro Mazzara per l’ambito trono di regina CSI Sicilia. La sfidante sarà la perdente del primo match.

Il terzo incontro sarà mattutino, più precisamente alle ore 9:30 del 9 Giugno; lo Zenit Erice sfiderà la vincente della partita tra Rutigliano e Magic.