Comincia nel migliore dei modi l’avventura della Magic in quel di Policoro. I rossi di coach Sant’Ambrogio ottengono una schiacciante vittoria per 69 a 42 ai danni della regina pugliese, l’Olympia Rutigliano.

I calabresi schierano in quintetto Iulianello, Lazzara, Marte, Famà e Pensabene; invece l’Olympia risponde con Redavid, Palmisani, Dilorenzo, Signorile e Palumbo.

Il primo quarto della compagine in trasferta a referto (ovvero la Magic) fa intendere subito di voler ammazzare il match con protagonista Danilo Marte che realizza punti in ogni modo possibile per un parziale di 23 a 9 in favore dei rossi, tra le fila avversarie il migliore in avvio è Palumbo.

Comincia il secondo periodo e la musica non cambia, ma oltre al solito Marte entrano nel vivo della gara Pensabene e capitan Lazzara. Magic doppia Olympia nel parziale e chiude 15 a 7 (38 a 16 all’intervallo).

Nei secondi 20 minuti regna l’equilibrio, tuttavia la compagine reggina guadagna altre due lunghezze; il migliore in questa fase è Dell’Edera, tesserato Olympia.

L’ultimo quarto viene giocato sulla falsa riga del precedente, la Magic continua ad allungare seppur di poco; in questa fase si mette in mostra Pensabene, doppia bomba, canestri da due e su tiro libero per lui.

Vince la Magic di 27 punti. Domani scenderà in campo sempre alle ore 17 la compagine pugliese contro lo Zenit Erice.
Per rivedere sul parquet il roster calabrese bisognerà attendere il 9 mattina.

Risultati

Squadra1234TEsito
Olympia Club Rutigliano97111542Sconfitta
Magic Basket2315131869Vittoria