A Reggio Calabria dall’8 al 12 luglio il primo Camp di basket in carrozzina sull’allenamento individuale: ecco a voi L’Individual Wheelchair Basketball Training Camp

Arriva una buona notizia per tutti i giocatori di basket in carrozzina: a reggio calabria prenderà il via il primo individual camp italiano, un luogo dove i nostri atleti potranno perfezionare e sviluppare le loro capacità tecniche. L’idea nasce da una collaborazione tra Reggio Calabria Basket in Carrozzina e ASPIC e prevede ben cinque giorni di doppie sedute giornaliere.

Il camp, al suo primo anno, toccherà gran parte del sud Italia con ragazzi e ragazze provenienti dalla Calabria, Sicilia e Puglia. Per questa esperienza unica, gli organizzatori hanno ben pensato di sfruttare il PalaBotteghelle di Reggio Calabria e tutte le attrezzature necessarie, nonché ben due campi da basket.
L’Individual Wheelchair Basketball Training Camp è inserito nel calendario degli eventi FIPIC (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) e promosso da Amiwa carrozzine sportive.
Gli interessati però si dovranno muovere per tempo, perché questa imperdibile opportunità ha però dei posti limitati.